giovedì 6 dicembre 2012

La "lambo" dell'Uomo Tigre!

La Tigre guidava un Toro...
Mi accodo al post del Doc Manatthan e al suo sempre inarrivabile umorismo quando si tratta di irridere le vecchie glorie del passato, presentando la mitica auto di Nato Date\TigerMan\TigerMask: la Lamborghini Espada! Ebbene sì, il mitico wrestler giappo anni '70 si permetteva il lusso di sgommare al tramonto con una supercar italiana. Perché non una Ferrari? Bah, perché Ferrari all'epoca (un pò dopo per la verità, 1976) faceva questa:

Che aveva sempre 4 posti, ma non era proprio come la FF di oggi...
Non è che entrambe le vetture facessero gridare al miracolo in quanto a stile, ma la Lambo aveva quel qualcosa in più, anche con i suoi volumi bizzarri.

In realtà wakkapedia mi suggerisce che un'altra ipotetica auto di Tiger Man era la Jaguar Pirana:

In pratica da qui è derivata la Lambo
Disegnata da Gandini, papà della Countach, carrozzata da Bertone su telaio e motore V12 4.2 E-Type. Insomma non era proprio un insieme di spazzatura. Ma era un prototipo. Quindi, a meno che Naoto non abbia costretto con i suoi modi gentili i tipi di Bertone a farsi consegnare un modello unico, la sua vera auto è la Lamborghini. Un motivo in più per tifare Tiger Man!

Ad ogni modo, il cartone si è evoluto al contrario: in Tiger Man seconda serie (Tiger Mask Nisei) troviamo un aggiornamento profondo per quanto riguarda il character design, ma con l'auto proprio non ci siamo

In pieno stile Supaidaman...l'Uomo Tigre ha la macchina...Tigre
 Bisognava vendere più giocattoli e allora ci si adeguava al mercato...eh, sì, credo proprio che quelli siano missili a molla. L'auto veniva fornita da Tana delle Tigri, preparata dai suoi meccanici specializzati cresciuti nella Yakuza.



1 commento:

  1. Stile sobrio,niente da dire...Perché poi prendersela con i passanti con quei missilini davanti....Boh

    RispondiElimina