venerdì 25 maggio 2012

Verso Montecarlo -2

Il principato. Dove tutto principia.
Come di consueto a Montecarlo le libere si svolgono al giovedì e sembra, dico sembra, che le cose girino bene in casa Ferrari. Il buon gioco della Rossa è verificabile anche e soprattutto dalle prestazioni dello sfigato di turno, cioè Massa. Sì, perché riuscire a tenere più o meno il passo di Nando (o comunque riuscire a rimanere fra i primi 6) nella prima sessione significa che la F2012 adesso gira meglio di un frullatore Girmi e tiene molto meglio la strada. Di un frullatore. Come avevo immaginato, la Lotus sembra andar bene con Grossogianni, ed è proprio con lui che Nando se l'è giocata. La seconda sessione ha visto Button col miglior crono, ma solo perché è stato l'unico a provare le nuove Pirelli SuperLussoXtraMorbide. Dice, perché? Perché poi è venuto a piovere e allora non c'era più tempo per gli altri di avere la meglio su Benjamin.
La Williams sembra esserci ancora con le prestazioni dopo l'exploit spagnolo di Maldonado, l'explosione ai box (sempre in Spagna) e l'"Eh, spostati!" urlato da Schumy all'incolpevole Bruno Sé, che non si è spostato ed è stato incul preso in pieno dal tedesco.
Domani vedremo meglio cosa succederà, con la McLaren affamata, la Red Bull che vorrebbe mangiare pure, ma mi sa che sarà ancora a pane e lattine di spremuta di palle di toro...peccato!

Nessun commento:

Posta un commento