martedì 5 marzo 2013

W LaF...errari!

Che poi ieri non ci sono andato molto lontano dall'azzeccare il nome, ho scritto "Verso la nuova SuperFerrari", mi sarebbe bastato scrivere "LaFerrari" e il gioco era fatto. Quali che siano i pensieri dietro il nome o dietro chi ha scelto il nome e dietro chi era dietro a chi ha scelto il nome, la vettura testé presentata fa paura.

Sei bellissima figlia mia, ti chiamerai Pasqualina.
Già immagino i commenti sempre caustici di Jeremy Clarkson sul nome (come è stato per la Pagani Huayra), ma sul resto non si può davvero dire nulla.
Ferrari ha aperto un sito apposito (se non l'avete già fatto, visitatelo, ne vale la pena) com'è consuetudine della loro campagna di comunicazione, per presentare degnamente "la nuova serie speciale limitata", in questo caso è di 499 esemplari. Più della Enzo. Una sarà donata al nuovo Papa come regalo per l'elezione e una al nuovo presidente del Consiglio Passera (almeno così dice Grillo).

LaFerrari presenta caratteristiche eccezionali: motore V12 da 800CV unito al sistema HY-KERS che fornisce 160CV aggiuntivi in caso abbiate fretta di arrivare dovunque stiate andando a bordo della "LaFerrari"...(merda, è dura da digerire).

Una semplice addizione porta i cavalli totali a 963.
Come da tempo annunciato, è la Ferrari più veloce di tutti i tempi, grazie non solo alla potenza, ma anche alle componenti utilizzate, dalla scocca in carbonio a materiali specifici per ogni elemento dell'auto. A parte il volante che proprio non si riesce a farne uno diverso da quello della 458Italia...

Vista posteriore. Sì, c'è scritto proprio, LaFerrari.
Divertitevi a scoprire disegno e foto. Non qui, sul sito della "LaFerrari".
Siamo sicuri che comunque, nessuno vi deriderà se ne avete una in garage. Si scherza, si ride, ma siamo davvero di fronte a un pezzo d'arte pura, un mix tra tecnologia, design, lambrusco e pop-corn. Più lambrusco. Ecco. Perché l'avete rovinata con quel nome?

Se vogliamo continuare con l'accostamento tra Serie Speciale ed F1, a questa accostiamo la F2012, in fondo è quella che si vede sul sito e poi LaFerrari è stata sviluppata mentre la F2012 correva in pista.

Speriamo che LaFerrari porti bene alla Ferrari quest'anno...la nuova nata avrà sicuramente successo. I 499 esemplari saranno già tutti venduti, mentre la F138 deve ancora dimostrare quanto vale in pista. All'alba del 17 marzo sapremo. In bocca al lupo Ferrari.


Nessun commento:

Posta un commento