venerdì 23 novembre 2012

Stagione 2012 The End -2

Sono tanti i pensieri che si rincorrono dentro la mente di un tifoso di Formula 1 quando la stagione sta per finire, uno di questi è: "Cazzo, dovrò aspettare 4 mesi per vedere la nuova stagione..." o "Ora vedrò solo calcio fino a maggio, in tv non parleranno d'altro che di calcio, poi calciomercato e, ancora, carenza di calcio". L'appassionato di motori invece viene lasciato senza benzina fino a marzo una volta che un mondiale finisce. E allora cerchi di seguire le serie minori, le gare di kart Formula Nido, le gare di salita della provincia di Cosenza, il rally della Polenta e quant'altro. Ma lo sai, in testa hai solo quello, il rombo dei V10, la lotta per l'alloro e, possibilmente, il tifo per la Ferrari. Che negli anni, almeno per me, è diventato anche solo il tifo per lo sport in sé, per quella gente che viaggia a 300 all'ora, sprezzante del pericolo, solo perché ama quel mestiere e lo merita o ha semplicemente i soldi per farlo (vero Apu Karthikeyan? Ma ce ne sono stati tanti altri con la valigia). La fine della stagione è sempre brutta per il tifoso di Formula 1. Quando la fine della stagione s'incastra per l'ennesima volta con il dannato Gran Premio di Interlagos (che ha portato gioie e dolori ai tifosi ferraristi) i pensieri si rincorrono. E se le danno di santa ragione. Quest'anno tocca ancora una volta a Vettel e Alonso giocarsi il mondiale, come nel 2010 ad Abu Dhabi. Sciaguratissima gara. Nel 2011 è toccato a Vettel giocarsela con Vettel. E ha vinto.
Ad Interlagos Vettel può bullarsi di avere 13 punti di vantaggio su Nando e una macchina che va come un'automobilina da autopista:

Vettel in una delle sue performance migliori.
Solo che sulle automobiline da autopista ogni tanto si rovinano le spazzoline e questa si ferma...Allora il tifoso di Formula 1 inizia a lanciarsi in gesti inconsulti nei confronti del povero malcapitato, inizia a tirare improperi e invitarlo a rincasare presto. Giusto perché è tifoso dello sport. Se tifi anche Ferrari e magari Nando rischia di vincere il mondiale così, allora beh...è come un rigore al 90° per la vincere la Champions. Ché il mondiale di calcio è ogni 4 anni.
Oggi ci sono state le libere intanto, e la morale è stata ancora quella, Hamilton è in palla, seguono Vettel, Webber, Massa (sempre più ingrifato) e Alonso. Se questo dovesse essere (si spera) l'ordine di partenza, sarebbe già un buon inizio.

Nessun commento:

Posta un commento