Ecco la prima monoposto per il mondiale F1 2013. Come anticipato da Grosjean in un'intervista delle scorse settimane, Lotus avrebbe presentato entro fine Gennaio la nuova vettura. La prima cosa che salta all'occhio è che presenta ancora il naso aquilino, la gobba, quella cosa brutta lì davanti. A quanto pare però, almeno a sentire il commento di James Allison, direttore tecnico, non è presente il cupolino copri vergogne perché aggiungerebbe peso inutile alla già sacrificata distribuzione dei pesi di una F1. Se durante la stagione troveranno una soluzione che oltre a coprire il nasone aggiungerà del carico aerodinamico lo faranno di certo.
A livello grafico risalta molto il nome del pilota sull'airscope in rosso. Rosso presente anche sulle fiancate con lo sponsor Genii. Da notare anche l'hashtag #ImsexyandIknowit sotto il nome di Kimi...
Col suo proverbiale carisma da istrione, Raikkonen ha rassicurato dicendo che sperano di far meglio dell'anno scorso. E visto che si è piazzato terzo c'è da aver paura.
Grossogianni invece, è ancora lì, confermato nonostante i disastri causati nel 2012 (vera catastrofe profetizzata dai Maya) e sarà tra l'altro il primo a testare la nuova E21. Così, giusto per vedere come se la cava contro un muro o contro le nuove monoposto delle altre squadre.
Ora non resta che aspettare le altre uscite e, soprattutto, la Ferrari F2013 e la RedBull RB9.
Mi piace la E20,e mi piace questa,poi se la gobba serve ad andare meglio,ci può stare.
RispondiEliminaUna monoposto non dovrebbe piegarsi mai all'estetica,ma vogliamo invece parlare degli orrendi e pericolosi alettoni anteriori a fil di gomma?