Si prosegue col valzer delle presentazioni. Oggi è toccato alla nuova F1 MP4/28 con cui Jenson Button (al quale è stato assegnato un tasto speciale sul volante della nuova Lotus) e Sergio Perez proveranno a contendere il titolo all'odiosa RedBull e compagnia di sappiamo-tutto-noi.
La presentazione, nell'anno delle celebrazioni del 50° anniversario della scuderia inglese, è stata grandiosa. Preceduta da un emozionante filmato dove Bruce McLaren rievoca il suo passato e anche la sua morte in pista e seguita dall'ingresso nella sala stampa delle vetture iconiche McLaren: la Can-Am M8D con cui proprio Bruce McLaren gareggiò e perse la vita a Goodwood, la M23 di Emerson Fittipaldi, primo alloro mondiale nel '74, la gloriosa MP4/4 di Prost e Senna, la MP4/13 di Hakkinen, la F1-GTR vincitrice a Le Mans e infine la MP4/23 di Hamilton (presentata come la più sofisticata a livello aerodinamico...certo dopo la spy-story del 2007...ahem...).
Poi è stato il turno dell'ingresso dei piloti: Perez è arrivato con la nuova MP4-12C spider mentre Button, che è un figo, si presenta con la supercar prototipo P1.
La nuova MP4/28 appare, com'era stata la Lotus E21, molto simile alla vettura dell'anno scorso, fatta eccezione per le pance che hanno un disegno dei radiatori differente. Come sempre le aspettative sono alte, la vettura "è la summa di tutte le monoposto di questi 50 anni". Si spera (per loro) non abbia il telaio della prima McLaren del 1968. Intanto domani vedremo finalmente la nuova Force India! E...sì, anche la Ferrari. Che si chiamerà, notizia di ieri, F138.
Molto interessante l'anteriore,con i supporti dell'alettone che si allargano...Aspettando foto con altri dettagli
RispondiElimina