Il cavallino dalle stelle alla stalla, dove la stalla è il box di Jérez. Dopo il boom di Massa ieri, oggi, esordio di Pedro De La Rosa come collaudatore ufficiale, la F138 si è fermata dopo appena due giri per problemi al cambio. Credo di natura elettrica visto il principio d'incendio al posteriore.
"Porca zozza, lo sapevo, non si può passare dalla 6a alla 1a senza usare la frizione..." |
Per fortuna è successo al mattino cosicché il team Ferrari si è messo al lavoro subito e ha rimesso la F138 in pista al pomeriggio. Comunque Pedro ha effettuato solo 51 giri totali, distanza minore percorsa dalla rossa in questi test. Ci si rivede a Barcellona con Nando.
A prendersi il tempo più veloce oggi è toccato ad Iceman Raikkonen con una Lotus sempre più convincente, stacca un 1'18"1 con gomme medie. In evidenza anche il nuovo messicano della Sauber, Gutiérrez che ha girato, vabbé è solo un test, sui tempi di Vettel. Bene anche il "ferrarista" Bianchi con la ForceIndia, a soli 2 centesimi da Raikkonen. Oggi la Force schierava anche Di Resta, che ha l'ultimo tempo con 49 giri. Sicuramente ha testato altra roba.
Hamilton ha macinato bei km con la Mercedes, 145 giri e la certezza che la W04, se non si rompe, non è malaccio.
A metà giornata poi la bandiera rossa del pericolo stoppa la sessione: è esploso un cordolo e ci sono detriti in pista. C'è bisogno di un bravo carpentiere che con due mani di Monocote riempia il buco che si è creato.
Quando c'erano le sospensioni attive, questo non sarebbe stato un problema... |
Per la cronaca, ciò che impressiona maggiormente, manco a dirlo, è Seb Vettel, che con la RB9 si permette di girare in 1'18"565 con gomme di legno su asfalto di cartavetrata...C'è ancora speranza per gli altri team? Noi di Voyager pensiamo di no.
Massa continua tuttavia ad essere scioccato dal tempo fatto da Button al martedì. Non si riprenderà mai più.
Meanwhile, Nando Alonso se la pedala alla grande, per temprare il fisico a quella che si prospetta una dura stagione:
Alonso, in un qualche deserto spagnolo, dove rimarrà per 40 giorni e 40 notti... |
Anche Karun Chandok ci tiene a informare i suoi followers che si sta allenando duramente. Ormai va di moda twittare i display delle macchine Technogym per far sapere a tutti quanto si sta sudando.
Ma Nando non può twittare i display di tutte le macchine d'allenamento che usa... |
Coi test, arrivederci a Barcellona!
Bene,penso che il bilancio si possa dire positivo..Anche se un tentativo di tempo con le dure avrei provato a farlo
RispondiElimina