Arriva anche l'acuto della F138 e di Massa. Dopo McLaren e Lotus, oggi la Ferrari ha messo la firma sul giro più veloce, che in termini di numeri è stato di 1'17"879, il più veloce in assoluto di questi tre giorni. Sarà perché Massa ha provato le nuove soft Pirelli, molto performanti sul giro singolo, ma che pare degradino molto rapidamente. Di certo però, la F138 sembra sfruttare bene questa caratteristica, nota invece dolente della F2012, che faticava a far entrare in temperatura le scarpe da corsa. Tuttavia Felipe ancora teme (giustamente) la McLaren, perché il tempo segnato da Button martedì scorso è stato fatto con gomme hard e asfalto sfavorevole (abrasivo come le spugne Vileda)...come dargli torto?
La Rossa è sempre un bel vedere. Notare le aperture sotto lo sponsor Hublot |
Finalmente oggi la Mercedes è riuscita a girare (e tanto, addirittura 148 giri!) senza riportare rotture, né meccaniche né di balle, e Rosberg ha segnato anche tempi interessanti. E' suo il secondo tempo dietro Massa, a 8 decimi.
E' stata anche la giornata del ritorno in pista di Seb "tanto-vinco-io" Vettel. Anche per lui un long-run di oltre 100 giri e terzo tempo a 1"1 dalla Ferrari, ma è fantascienza non v'illudete.
A sorpresa ha girato poco la Lotus, con Kimi finalmente al volante, solo 40 giri fino al primo pomeriggio, poi box fino alla fine.
In McLaren si è puntato probabilmente a testare altre cose oltre la velocità e oggi Button si è visto poco.
Nelle retrovie brilla la Marussia, il team è molto soddisfatto dei tempi, dell'affidabilità e delle prestazioni generali della macchina. Per loro 78 giri con l'altro inglesino Max Chilton (2° l'anno scorso in GP2 con la Carlin). Stasera gran festa ai box.
Williams continua a testare nuove soluzioni sulla macchina vecchia, oggi col nuovo Bottas:
Qui provavano a trovare la F1 in streaming per non pagare Sky... |
Esordio anche per Esteban Gutiérrez sulla Sauber, che ancora non ha mostrato cosa può dare oltre all'essere affidabile.
Domani si chiude per poi rivedersi a Barcellona, dove magari si vedranno cose più attendibili. Jérez inizia a stancare.
Interessante la feritoia sotto lo sponsor Uboat,sulle rosse...a cosa servirà?
RispondiEliminaNon capisco cosa intendano alla Williams quando affermano che Gutierrez è affidabile...che non ti frega la macchina?
E comunque io avrei preso Homer Sanchez...
Intanto Gutiérrez è alla Sauber...cmq credo sia uno sfogo per l'aria calda.
RispondiElimina