Il titolo è una trollata, vabbé, ma d'altronde è evidente che alla Mercedes hanno ancora da lavorare, quantomeno sull'affidabilità. Oggi è toccato ad Hamilton avere l'onore di parcheggiare la W04 a causa di un guasto al freno posteriore destro. Che tra l'altro lo ha fatto finire contro le barriere, rovinando altre parti importanti. In fase di test danneggiare la monoposto non è mai una grande idea. Morale: 15 giri fatti, che sommati agli 11 di ieri fanno un magro bottino.
In questa foto i piloti stanno ricoprendo la W04 dopo l'ennesimo stop. |
Rosberg non è per nulla abbattuto, anzi su twitter ha commentato che passerà la serata a guardare lezioni di chitarra sul suo nuovo Blackberry...no davvero!
Oggi invece, Grosjean è riuscito ad imporsi con un tempone di 1'18"218, sei decimi meno di Button ieri. La E21 pare andare molto bene e non a caso, dopo l'annata felice 2012. Aspettiamo di vederla in mano a Kimi.
Le altre grandi oggi sembravano concentrate su altri parametri, la McLaren è davanti alla Ferrari di 4 decimi, la RedBull a 1"1 dalla Lotus. Tutto ciò non significa molto, i veri numeri si vedranno come sempre a Melbourne. Ora si punta ad affinare le monoposto e far aumentare il feeling dei piloti. A tal proposito, Massa ha accumulato anche oggi un pò di km, 78 giri per lui e un pò di test con vari tipi di scarico, fanno sapere dalla Ferrari.
Webber è quello che ha girato di più oggi, ben 101 giri.
Prende già piede, prima che il mondiale inizi, un'accusa della Lotus alla Caterham circa un'irregolarità della CT03:
Quell'aletta nell'incavo degli scarichi sarebbe l'oggetto del discutere. |
In fase di test è comunque lecita. Pare che venga utilizzata per capire in che modo direzionare il flusso d'aria calda degli scarichi e verrà poi eliminata a inizio stagione. Vedremo. Tanto si tratta comunque di una vettura che prende 3" dalle altre. Ma magari l'idea funziona.
Nessun commento:
Posta un commento