martedì 5 febbraio 2013

Iniziati i test a Jerez!

Dopo una mattinata contraddistinta da guasti in casa Mercedes (elettrici) e McLaren (idraulici), Jenson Button riesce nel finale a segnare il miglior crono giornaliero in 1'18"861. L'inglese era stato costretto ai box da un guasto alla pompa della benzina, che a detta di Whitmarsh, era di nuova concezione e quindi soggetta a eventuali cedimenti.

"Mmm, vado forte...a giudicare dall'odore sto decisamente bruciando l'asfalto!"
La monoposto che si è confermata veloce è poi, oltre alla RedBull che con Webber ha registrato il secondo miglior tempo, è la nuova Lotus. Romain "CrashTestDummy" Grosjean è stato costantemente rapido, sempre sull'1'20" alto, poi finisce in 1'19". Il progetto sembra valido, c'è da crederci.
Rosberg aveva lasciato la pista col miglior tempo di 1'20"8 prima di arrostire la W04, infatti a fine giornata, nonostante i soli 11 giri si ritiene soddisfatto...
Casa Ferrari: Massa non si sbottona e conferma quello che avevo previsto, sarebbe andato piano per paura di non rompere nulla. Scherzi a parte, ha dichiarato che c'è da lavorare (ma no?) ma che il feeling con la F138 è migliore che con la F2012. Speriamo. Perché in termini di velocità pura, oggi la Ferrari non ne ha mostrata molta, ma è presto per dire su cosa si stiano concentrando ai box della rossa.
Bene anche ForceIndia e ToroRosso, davanti alla Ferrari, che precede invece la Sauber di Hulk.
In coda troviamo le new-entry della giornata:

La Caterham CT03 Renault che ha una grafica che spacca...


...la Marussia MR02 Cosworth che sembra una GP2.
I test proseguiranno domani e si chiuderanno venerdì 8.

1 commento:

  1. Cavoli! Davvero bella la Caterham,speriamo si muova si muova anche,molto simpatico anche il logo di Cars sulla Marussia...

    RispondiElimina