lunedì 4 febbraio 2013

La nuova macchinina di Hamilton

Ecco arrivata anche la MercedesGP W04! Presentata a Jerez, calda calda per i test di questa settimana (fino a venerdì 8) ha già effettuato un giretto alla guida di Nico Rosberg, il miglior amico di Lewis.

Si vede bene il naso ammorbidito dal vanity panel, ma neanche troppo.
Lanciata durante la mattinata sul web con una simpatica idea: quella di far scoprire pian piano la macchina ai tifosi o semplicemente ai (tanti) curiosi a forza di tweet; più ne arrivavano più l'ombra che copriva la monoposto si diradava e lasciava intravedere qualcosa.

Alla fine appariva così
La vettura del trio Willis-Costa-Bell appare comunque un'evoluzione della W03, che era stata parecchio penalizzata in termini stilistici dallo scalino. Il doppio DRS ideato da Mercedes è stato però abolito quest'anno e resta da vedere in che modo il buon vecchio Ross Banana sia riuscito ad ovviare con qualche altra cosa fuori regolamento. Ehm. La vecchia Merc era tristemente famosa per divorare le gomme a metà gara. Se si esclude l'exploit in Cina con Rosberg, la W03 è stata davvero 'na chiavica. Saranno riusciti finalmente ad esprimere qualcosa di utile per permettere a Luigino Hamilton di fare meglio di Schumy e Rosberg (non che ci voglia poi molto)? 
Graficamente è ancora poco sopportabile, con quel verde Petronas che sul grigio sta davvero benissimo. Fotoigienica. Quest'anno c'è anche il nuovo partner Blackberry...

Lewis più bianco che mai
Comunque sarà sicuramente un altro anno di transizione dal quale cercare di cavare qualche ragno dai buchi.

Sempre oggi, sempre a Jerez, anche la Toro Rosso ha presentato la sua STR8, da Faenza con furore arriva la piccola RedBull:

Naso a papera, largo e piatto per la STR8
I piloti sono confermati, Ricciardo e Vergne. "Quest'anno -dice Franz Tostissimo Tost- possiamo recuperare fino a 3 posizioni rispetto all'anno scorso". Possibile. La squadra cresce, il supporto non manca e i piloti non sono malaccio. Vedremo se la piccola lattina saprà ritagliarsi un posticino. Magari sopra la Mercedes.

1 commento:

  1. Vedremo se la piccola lattina saprà ritagliarsi un posticino. Magari sopra la Mercedes. ---> La Mercedes sarebbe proprio messa male se finisse anche dietro alla Toro Rosso! o.O
    Comunque un recupero rispetto all'anno scorso, magari nei confronti di Williams e/o Force India, lo vedo possibile.
    Tutto sommato i piloti magari non saranno i più eccezionali presenti sulla griglia di partenza, ma al livello di Buemi e Alguersuari a mio parere più o meno ci arrivano. ^^

    RispondiElimina