domenica 3 febbraio 2013

E' l'ora dei campioni: RedBull RB9



Nuova lattina stappata: la RB9 è stata ufficialmente presentata e se è vero che Adrian Newey non ama i fronzoli e ragiona ancora con compasso Staedtler e squadrette in perspex Vittorio Martini, la nuova monoposto ha ancora il gradino sul naso (di gomma). Nonostante questo riesce a non essere brutta. E si rimane affascinati dalle forme ultra affusolate che il genio inglese è riuscito a forgiare anche quest'anno. Soprattutto al retrotreno, la nuova RB9 appare incredibilmente rastremata.

La moglie di Newey
Così tanto che sembra quasi non ci sia proprio un pezzo di vettura. Sapevamo che sarebbe stata avanti ancora una volta e beh, c'è la conferma.
La presentazione è stata accompagnata da un viral video molto intrigante con le varie fasi della nascita della vettura: da quando Newey fa il bozzetto a matita a quando un qualche grassone si scola una, mmm...Red Bull? Fino alla cottura a 180° per 20-25 minuti in forno delle ciambelle in carbonio con cui fanno colazione a Milton-Keynes.
Saprà anche lasciare di stucco in pista a Jerez settimana prossima? Probabile, se come dicono, è un'evoluzione dell'ultimo step 2012.

Prossima fermata: #uccidiamoilmondialeallaterzagara.

1 commento:

  1. Fa paura...Per quanto è estremizzata,speriamo abbiano esagerato,così si romperà qualcosa..

    RispondiElimina