sabato 2 febbraio 2013
Dopo la Ferrari, la "ferrarina" Sauber C32!
Presentata oggi la nuova Sauber C32-Ferrari e come immaginavo è ancora una volta molto bella. Non come la C30, ma bella. Sicuramente grazie, anche per questa monoposto, all'uso del cupolino copri gobba o meglio il vanity panel, offerto da MaxFactor.
Essendo la vettura motorizzata Ferrari, si nota come il retrotreno della C32 sia molto simile a quello della F138, specie se si guarda la zona attorno agli scarichi. Rispetto alla rossa il retrotreno sembra molto più rastremato, ma magari è solo un'impressione.
Sembra sia stato abbandonato il bianco nella livrea, e ora la macchina presenta un grigio che la fa apparire piuttosto aggressiva e solida. Gli sponsor principali sono sempre Nec e Telmex.
Partito Checo Perez, quest'anno a tentare di fare le schegge impazzite ci saranno Nico Hulkenberg dalla ForceIndia e la new-entry Esteban Gutiérrez, fresco del terzo posto nel mondiale GP2 2012 con la Lotus GP. Per la serie, partito un messicano se ne ospita un altro.
Ieri è stata presentata anche la nuova ForceIndia, la VJM06 (le iniziali del patron che fa il presentatore su MTV, VJ Maial...ehm...Mallya):
C'era solo il povero Paolino Di Resta, ché ancora non hanno trovato nessuno da mettere come seconda guida, una volta partito Hulk.
La monoposto è sempre motorizzata Mercedes e come tutte non ha lo scalino visibile. C'è, ma non si vede e tutto è più bello. Poi, siccome ci si trovava a Silverstone, la ForceIndia ha anche effettuato uno shakedown in pista che ovviamente, di 'sti tempi in UK, era bagnata.
Avanti il prossimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hmmm...Diciamo che la livrea a me non mi convince tanto..Sarà aggressiva ma è anche un po smorta e un'auto da competizione può permettersi un po di vivacità..Cmq...Il retrotreno ovviamente riprende e migliora quanto già detto (di molto buono) l'anno scorso ....vediamo
RispondiElimina