Con un pò di ritardo mi dedico al racconto del Gp del Bahrein, gara che non ha offerto grandissime emozioni, ma sorprese, sì. Intanto salutiamo la nuova intestazione del blog, gentile offerta della casa. Casa mia. Il volpino sulla Ferrari di Ickx è il massimo. Sono commosso.
Tornando a noi, Vettel è tornato. E torna alla sua maniera, con pole, vittoria e giro veloce. Alla faccia di dava la Red Bull per spacciata di fronte al predominio McLaren e Mercedes. Faccia mia compresa. La gran sorpresa sono state certamente le due Lotus-Renault (vedremo fin quando ancora si chiamerà Lotus). Inizialmente addirittua Felipinho Massa riusciva a mettersi dietro il finlandese allegro, ma abbiamo assistito a una rapidissima ripresa delle vetture nero-oro in stile Need For Speed quando si ha la carica massima per la nitro. Incredible. Raikkonen guadagnava posizioni così rapidamente quanto le perdeva durante il finale della gara cinese. Forse ha capito come gestire le gomme. O come usare in maniera alternativa la Vodka. Il punto è che anche Grossogian riusciva nella cavalcata verso il podio e dunque si conferma la grande validità di questa macchinozza. Che oltre a essere bellissima ora va anche forte e si permettono di mettere dietro tutti gli altri e occupare due gradini del podio. Una mini doppietta. Complimenti.
Anche lei tifa Lotus. Complimenti. |
Cioé, se questi signori riescono a piazzarsi meglio in qualifica, sono guai per tutti.
Gran delusione in primis per la Mercedes, che si ritrova Schumy fuori dai giuochi per via della posizione di partenza disgraziatissima, ma che riesce a portare a casa 1 punto e Rosberg che riesce a portare a casa una gran figura alla menta non tanto per il 5° posto, ma per le due squalfiche abbuonategli. Dici grazie Nico. Perché è chiaro che gli rodeva farsi sorpassare e allora, via, andate nella sabbia maledetti, non mi avrete!
In casa Ferrari si respira il solito magone, solito clima "mamma mia quand'è che si va in Spagna?" visto negli ultimi 3 anni, manco ci fosse la sagra delle piadine e la solita speranza nelle disgrazie altrui. La politica del mors tua vita mea però non paga spesso, quindi testa bassa e lavorare, come dice LucaLuca. Nota positiva, Massa finalmente a punti, con un degnissimo (di questi tempi, suoi tempi) 9° posto e 2 punti d'oro. Nando si accontenta del 7°, davanti a uno sfigatissimo Hamilton, succube dell'ennesima pistola bloccata. O dell'ennesimo pistola (meccanico) bloccato ai box. Fate voi.
Finora dunque, campionato incertissimo, che prenderà il volo davvero, si spera, a partire dal 13 maggio prossimo, quando in Spagna vedremo, oltre alle piadine, novità per tutti. Ferrari in primis attesissima, altrimenti sarà un calvario durissimo: portare a termine ancora 16 gare in queste condizioni sarebbe troppo. Per i maroni innanzitutto.
Minimo due. Maroni. |
Nessun commento:
Posta un commento