sabato 20 aprile 2013

GP Bahrain 2013 - Rosberg a sorpresa

Come se avessi vinto, Nico.

A differenza del solito, Rosberg stavolta fa il tempone nelle qualifiche anziché nelle libere, ché alla fine ha capito che non serviva a nulla. Lo fa con un ottimo 1'32"330, dopo che Alonso aveva impressionato nel Q1 con quel 1'32"878 registrato con gomme hard (e questo fa ben sperare in Ferrari per la prestazione in gara). Secondo partirà Vettel, ritrovato dopo la non qualifica a Shanghai e terzo Alonso, staccato di 3 decimi dalla pole.

Peggio è andata a Luigino Hamilton, vittima di un incidente nelle libere 3 del mattino, quando la sospensione posteriore sinistra ha deciso di cedere e i tecnici hanno dovuto anche sostituire la trasmissione. -5 in griglia che, a fronte del 4° tempo ottenuto, si traduce in un 9° tempo domani al via, dietro a Webber che partirà 8° dopo aver ottenuto il 5° tempo, ma che deve scontare 3 posizioni per la collisione con Vergne in Cina.

Ottime le ForceIndia (7° Di Resta, 8° Sutil) che hanno pure loro un buon passo gara, ma che a causa della penalizzazione dei due di cui sopra, perderanno qualcosa al via. Dietro le Lotus con Kimi 9° e Grosjean 11°. Anche qui si dicono certi sul buon esito della gara. Button festeggia il 10° posto in un momento in cui la McLaren non è proprio bella da vedere e per i piloti ancora meno da guidare. Chiedere a Perez (12°), che per ora sembra il cugino pigro di Speedy Gonzalez.

In coda, si segnala Charles Pic che dà un secondo a Bianchi (Marussia per la prima volta quest'anno non è al "top" fra i team poveri).

Gara caldissima domani. Vedremo chi riuscirà a portare i gelati al traguardo senza che si squaglino. Raikkonen intanto li offre ai giornalisti.


1 commento: