mercoledì 31 luglio 2013

Alonso resta, sì, no, chissene...

In questi giorni si sta scatenando un vero putiferio sul mercato piloti. Solo un mese fa sembrava che Raikkonen fosse ormai vestito di RedBull, pronto a preparare drink con vodka e piscio di Mateschitz e invece dopo i test di Silverstone spunta Ricciardo, col suo sorriso di plastica e i denti finti delle patatine. E' l'unica spiegazione del perchè abbia sempre questa faccia:


Horner aveva anche ammesso che Daniel poteva essere un candidato al sedile del cangurone Webber. Poi, mentre a Budapest si scaldavano le gomme, le bistecche di Domenicali e l'asfalto dell'Hungaroring, le voci sulla mobilità dei piloti iniziano ad accavallarsi. Tutto parte con le dichiarazioni non proprio gentili di Alonso ("è da quattro anni che abbiamo una macchina lenta, vorrei una macchina come quella degli altri...") e le frecciatine con Vettel ("Vince perché ha la macchina migliore" e Vettel: "La Ferrari non va così male"). Sembra poi che il manager di Nando abbia scambiato due parole con Horner. Magari ha parlato di Sainz Jr., ma già che c'era, sa signor Horner, ci sarebbe l'Alonso che mi tiene il broncio, ne parliamo? Si è anche vista una vigorosa stretta di mano tra Nando e Horner all'arrivo dello spagnolo all'Hungaroring, ma vabbé, dettagli.

Contemporaneamente, esce fuori un'altra voce dal corridoio della F1: la Ferrari avrebbe ri-offerto un sedile a Raikkonen. Clamoroso. La conferma arriverebbe dalla Bild. Ci sarebbe un'offerta più alta di quella della RedBull e poi Kimi non è contento della situazione in cui naviga economicamente parlando il team Lotus, che ha visto già l'abbandono eccellente di tale James Allison, guarda caso appena approdato in Ferrari (o meglio, tornato, visto che aveva già abitato gli uffici di Maranello dal 2000 al 2004).

Si andrebbe a ricomporre la squadra Kimi-Felipe che ha portato due titoli costruttori e uno piloti? Può darsi, ma davvero Alonso andrebbe in Lattina con l'odiato Seb? E in Austria davvero vorrebbero due galli dopo aver assistito ai vari...ehm...bisticci tra Vettel e Webber? A complicare le cose spunta un'altra notizia di oggi: Anthony Hamilton sarebbe stato visto a Maranello. Che ci sia anche la possibilità per Di Resta adesso, di cui si è anche insistentemente parlato per il dopo Massa? O qualcosa di più grosso bolle, che risponde al nome di Lewis, visto l'amore mai negato del nero per la Rossa italiana?

In mezzo spunta la tirata d'orecchi di Luca Luca, ma il Pres se Nando continua così fa presto a fargli cambiare aria, a dispetto di dover pagare penali contrattuali.

Fino a Spa è lunga, ne sentiremo ancora delle belle...intanto Ricciardo continua a ridere.

Nessun commento:

Posta un commento